Per inoltrare un reclamo scaricare, compilare e inviare all’indirizzo: segreteria@energicalucegas.postecert.it , i moduli riportati a fine pagina:
IL SERVIZIO DI CONCILIAZIONE
Il Servizio Conciliazione dell'Autorità è uno strumento gratuito di tutela dei clienti finali di energia elettrica e gas, che agevola la risoluzione della controversia insorta con l'operatore (venditore e/o distributore di energia),facendo incontrare le parti via web o in call conference alla presenza di un conciliatore in veste di facilitatore dell'accordo.
Dinanzi al Servizio Conciliazione è possibile svolgere il tentativo obbligatorio di conciliazione necessario per l'accesso alla giustizia ordinaria, cioè tentare di risolvere bonariamente la controversia prima di andare in giudizio, così come previsto dalla delibera 209/2016/E/com (Testo Integrato Conciliazione - TICO),che attua l'articolo 2, comma 24, lettera b),della Legge 481/95 e l'articolo 141, comma 6, lettera c),del Codice del consumo.
MODULO RECLAMI
Per poter inoltrare un reclamo generico deve essere compilato il modulo in ogni sua parte specificando i dati del cliente e quali argomenti siano oggetto della contestazione.
RECLAMI IMPORTI ANOMALI
Sono reclami che vogliono sottolineare presunte anomalie di consumi e/o letture dei misuratori e quindi di importi fatturati in bolletta