
15/09/2023
Energica 365
Con Energica365 puoi avere 365 ore di luce gratis all’anno!
Energica opera in Monferrato dal 2008 e propone soluzioni per l'acquisto del gas, pensate per offrire sempre le migliori condizioni di mercato rispetto alle tariffe nazionali.
Per questo con Energica la bolletta del gas è sempre più leggera. Puoi verificarlo in ogni momento presso il nostro sportello in via G.A Morano 1/C a Casale Monferrato, dove potremo spiegarti in completa trasparenza tutte le informazioni contenute in una bolletta, guardandoci negli occhi, come piace a noi. Da novembre 2021 Energica si occupa anche della vendita di energia elettrica, che propone con la solita capacità offrire prodotti intelligenti e a prezzi davvero convenienti.
Per una bolletta della luce più leggera
13/09/2023
Con la Delibera ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) n. 100/2023/R/com e s.m.i. è stata disposta la rimozione del Servizio di Tutela Gas a partire dal 01/01/2024 e la definizione delle condizioni di fornitura del gas naturale ai clienti finali vulnerabili. Il Decreto Aiuti bis stabilisce che siano definiti clienti vulnerabili gas tutti i clienti domestici che abbiano almeno uno dei seguenti requisiti: si trovino in condizioni economicamente svantaggiate ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 124/17; rientrino tra i soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104; le cui utenze siano ubicate in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi; che abbiano un’età superiore ai 75 anni. I clienti finali domestici vulnerabili hanno diritto a fruire delle condizioni di fornitura del servizio gas definite e regolate dall’ARERA nell’ambito del cosiddetto “Servizio di Tutela della Vulnerabilità” che prevede un prezzo che riflette il costo effettivo di approvvigionamento nel mercato all’ingrosso, i costi efficienti del servizio di commercializzazione e le condizioni contrattuali e di qualità del servizio, così come definiti ed aggiornati dalla medesima Autorità. In base a quanto previsto dalla Delibera ARERA n. 102/2023/R/gas, Energica informa i propri clienti finali domestici non già identificati come vulnerabili e che desiderano essere riforniti alle condizioni di fornitura del Servizio di Tutela della Vulnerabilità definite e regolate dall’Autorità, che è possibile autocertificare uno dei requisiti richiesti, compilando l’apposito Modulo 1 che dovrà essere restituito all’indirizzo email energia@energicalucegas.it La dichiarazione sottoscritta dal titolare della fornitura deve essere corredata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore. In caso di mancata restituzione dell’apposito modulo, il cliente sarà servito alle condizioni di libero mercato previste dall’offerta precedentemente scelta e sottoscritta. Maggiori informazioni sulla liberalizzazione del mercato gas e sulle condizioni di fornitura del Servizio di Tutela della Vulnerabilità definite e regolate da ARERA sono disponibili sul sito internet della stessa alla pagina https://www.arera.it/consumatori o contattando il numero verde 800.166.654 dello Sportello per il consumatore Energia e Ambiente.
17/07/2023
Con “AEQUO 2.0” di ENERGICA è possibile beneficiare in bolletta delle riduzioni dei costi della materia prima gas
06/07/2023
Gino, immenso gelso che per oltre 70 anni ha regalato ombra a generazioni di casalesi, è andato “in pensione”. Nel 2020 Energica ha voluto raccogliere la “sua eredità” piantando nello stesso identico punto un nuovo gelso che sta crescendo sano e forte.
21/06/2023
Energica informa che le bollette PDF saranno rese disponibili sui portali clienti dopo 7 giorni lavorativi dalla data di emissione delle stesse.
29/05/2023
Il bonus sociale può aiutare le famiglie in difficoltà economica a risparmiare sulla bolletta del gas naturale e dell’energia elettrica.
27/04/2023
Attivando il servizio di “recapito on line” Energica invierà la tua bolletta, luce o gas, direttamente all’indirizzo da te indicato, senza alcun costo aggiuntivo.
29/03/2023
Nell’ultimo periodo, in maniera sempre più ricorrente e insistente, alcune Società di vendita poco serie stanno contattando telefonicamente tramite call center o con visite a domicilio porta a porta i nostri clienti e/o cittadini del nostro territorio; utilizzando molteplici argomenti tra cui la FALSA indicazione di cessazione della società Energica. Alcune telefonate insistenti sono addirittura giunte da parte di falsi incaricati che chiamano per conto dello Sportello dei Consumatori e della stessa Società Energica.