05/11/2024
Energica, Event Partner della 32a Festa del Tartufo bianco in Valle Ghenza
Nel weekend appena terminato ENERGICA è stata EVENT PARTNER della 32a FESTA DEL TARTUFO BIANCO in VALLE GHENZA a Cella Monte.
Energica opera in Monferrato dal 2008 e propone soluzioni per l'acquisto del gas, pensate per offrire sempre le migliori condizioni di mercato rispetto alle tariffe nazionali.
Per questo con Energica la bolletta del gas è sempre più leggera. Puoi verificarlo in ogni momento presso il nostro sportello in via G.A Morano 1/C a Casale Monferrato, dove potremo spiegarti in completa trasparenza tutte le informazioni contenute in una bolletta, guardandoci negli occhi, come piace a noi. Da novembre 2021 Energica si occupa anche della vendita di energia elettrica, che propone con la solita capacità offrire prodotti intelligenti e a prezzi davvero convenienti.
Per una bolletta della luce più leggera
05/11/2024
Nel weekend appena terminato ENERGICA è stata EVENT PARTNER della 32a FESTA DEL TARTUFO BIANCO in VALLE GHENZA a Cella Monte.
21/10/2024
Gentili Clienti, avvisiamo che è stata ripristinata la funzionalità che permette di effettuare i pagamenti tramite portale online dalla propria AREA CLIENTI. Grazie
18/09/2024
Da oggi tutti i clienti che hanno già sottoscritto un contratto o che hanno deciso di passare a Energica per la fornitura di gas, possono contare sulla riduzione di oltre il 50% del prezzo di competenza di Energica.
03/06/2024
Non effettuiamo mai vendite porta a porta o telefonate fastidiose, preferendo sempre il contatto diretto serio e trasparente. Prima di sottoscrivere un contratto, chiedi a Energica, il tuo consulente del territorio.
31/05/2024
NUOVO STRATAGEMMA DELLE CHIAMATE DEI CALL-CENTER: Abbiamo avuto informazione da parte di alcuni nostri clienti che i call center negli ultimi giorni stanno cercando con nuovi metodi di mettersi in contatto con loro per estorcere informazioni e contratti. I nostri clienti, in particolare, sono stati contattati da una società che si presenta come “ Multiservizi ” per la fornitura e i contratti di energia elettrica. Alla richiesta di specificare con esattezza il nome della ditta la chiamata viene bruscamente interrotta.
29/05/2024
La Legge di Bilancio 2024 L. 213/2023 NON HA PROROGATO l’agevolazione che consentiva l’applicazione dell'IVA al 5% sui consumi di gas naturale al metro cubo. A partire dal 1° gennaio l’IVA sul gas è ritornata a 22%, con eccezione dei primi 480 metri cubi di consumo Al tempo stesso, con delibera ARERA 633/2023/R/com del 28 dicembre 2023 è stato cancellato l’azzeramento degli oneri introdotto dai precedenti Decreti Energia per alleggerire le bollette degli italiani. Sono entrambe scelte fatte a livello nazionale e NON DIPENDONO dalle aziende fornitrici di energia come Energica. L’effetto combinato di queste due decisioni fa si che i clienti non percepiscano l’effettivo calo dei prezzi della materia prima gas realmente verificatosi nei mesi precedenti e che Energica ha scelto di applicare ai suoi clienti, secondo l’indice dell’autorità nazionale indicato qui sotto.
27/05/2024
Energica comunica ai propri clienti che il link inviato venerdì 24 maggio u.s. per la rilevazione dell’autolettura gas, a causa di motivi tecnici non è funzionante e informa che a breve sarà inviato un nuovo sms contenente il link corretto per la rilevazione e l’ invio del dato. Energica si scusa per il disagio involontariamente causato ai propri clienti.
02/05/2024
La fine del mercato tutelato dell’energia elettrica, fissata il 01/07/2024, sta portando un inaccettabile aumento della pressione del call center in fatto di teleselling aggressivo. Per contrastare tale fenomeno è partita la campagna di comunicazione #difenditicosi di AGCM e ARERA, che ricorda ai cittadini come proteggersi dalla slealtà di alcune compagnie. Energica, sempre in prima linea contro l’utilizzo di queste scorrette pratiche commerciali, vuole contribuire alla diffusione del messaggio di AGCM e ARERA e suggerisce di visitare il sito www.difenditicosi.it