
15/09/2023
Energica 365
Con Energica365 puoi avere 365 ore di luce gratis all’anno!
13/09/2023
Con la Delibera ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) n. 100/2023/R/com e s.m.i. è stata disposta la rimozione del Servizio di Tutela Gas a partire dal 01/01/2024 e la definizione delle condizioni di fornitura del gas naturale ai clienti finali vulnerabili. Il Decreto Aiuti bis stabilisce che siano definiti clienti vulnerabili gas tutti i clienti domestici che abbiano almeno uno dei seguenti requisiti: si trovino in condizioni economicamente svantaggiate ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 124/17; rientrino tra i soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104; le cui utenze siano ubicate in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi; che abbiano un’età superiore ai 75 anni. I clienti finali domestici vulnerabili hanno diritto a fruire delle condizioni di fornitura del servizio gas definite e regolate dall’ARERA nell’ambito del cosiddetto “Servizio di Tutela della Vulnerabilità” che prevede un prezzo che riflette il costo effettivo di approvvigionamento nel mercato all’ingrosso, i costi efficienti del servizio di commercializzazione e le condizioni contrattuali e di qualità del servizio, così come definiti ed aggiornati dalla medesima Autorità. In base a quanto previsto dalla Delibera ARERA n. 102/2023/R/gas, Energica informa i propri clienti finali domestici non già identificati come vulnerabili e che desiderano essere riforniti alle condizioni di fornitura del Servizio di Tutela della Vulnerabilità definite e regolate dall’Autorità, che è possibile autocertificare uno dei requisiti richiesti, compilando l’apposito Modulo 1 che dovrà essere restituito all’indirizzo email energia@energicalucegas.it La dichiarazione sottoscritta dal titolare della fornitura deve essere corredata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore. In caso di mancata restituzione dell’apposito modulo, il cliente sarà servito alle condizioni di libero mercato previste dall’offerta precedentemente scelta e sottoscritta. Maggiori informazioni sulla liberalizzazione del mercato gas e sulle condizioni di fornitura del Servizio di Tutela della Vulnerabilità definite e regolate da ARERA sono disponibili sul sito internet della stessa alla pagina https://www.arera.it/consumatori o contattando il numero verde 800.166.654 dello Sportello per il consumatore Energia e Ambiente.
30/08/2023
Il bonus sociale può fare la differenza per le famiglie che si trovano in difficoltà economica!
17/07/2023
Con “AEQUO 2.0” di ENERGICA è possibile beneficiare in bolletta delle riduzioni dei costi della materia prima gas
06/07/2023
Gino, immenso gelso che per oltre 70 anni ha regalato ombra a generazioni di casalesi, è andato “in pensione”. Nel 2020 Energica ha voluto raccogliere la “sua eredità” piantando nello stesso identico punto un nuovo gelso che sta crescendo sano e forte.
21/06/2023
Energica informa che le bollette PDF saranno rese disponibili sui portali clienti dopo 7 giorni lavorativi dalla data di emissione delle stesse.