Energica S.r.l. opera dal 1° gennaio 2008, con precedente denominazione “Azienda Multiservizi Casalese Energia S.r.l.”, dopo essere nata con atto notarile datato 27 dicembre 2007 dalla scissione dalla società Chiara Gaservizi.
La società, di proprietà al 100% della storica A.M.C. S.p.A., si occupa dell’acquisto e della vendita del gas metano su tutto il territorio casalese. A partire dal 01/01/2003, in seguito alla liberalizzazione del mercato del gas, Energica vende il gas metano anche al di fuori del territorio casalese.
Le ragioni della scissione vanno ricercate nell’obiettivo di Energica di potenziare la propria attività commerciale in maniera autonoma e di fidelizzare ancora maggiormente i propri clienti.
Nel 2018 la società assume la denominazione di Energica cambiando il precedente nome A.M.C. Energia.
A novembre 2021 Energica entra nel mercato dell'energia elettrica, ponendosi di fatto come partner privilegiato per l'acquisto di luce e gas in tutto il territorio del Monferrato.
Informazioni societarie
- Energica S.r.l. è una società a responsabilità limitata il cui unico socio è la società A.M.C. S.p.A., che detiene il 100% delle azioni.
- Il legale rappresentante della Società è il presidente Paolo Secco.
- Il Responsabile del Settore Amministrativo è Cressano Maria Gabriella.
- Il Responsabile Tecnico Commerciale è Gallina Fabrizio.
- Il capitale sociale di Energica, interamente versato, è pari ad € 2.000.000.
- Il Fatturato per l’anno 2019 è stato pari ad € 17.487.892, mentre il numero di clienti serviti è stato pari a 19.299.
- Nel 2018 la società ha assunto la denominazione di Energica cambiando il precedente nome A.M.C. Energia.